Fiorello, dopo anni se lo lascia sfuggire: “Sono tornato a…” | Notizia tremenda
Rosario Fiorello lascia tutti senza parole con una confessione che ha dell’incredibile: nessuno potrebbe crederci
Rosario Fiorello, da tutti conosciuti come Fiorello, è uno showman italiano, considerato un vero e proprio genio dello spettacolo italiano.
Prima di diventare così famoso, però, Fiorello ha svolto tra i più svariati lavori come il meccanico, verduraio, telefonista, addetto alle pompe funebri, ecc.; fino ad arrivare in un villaggio turistico come facchino da cucina.
Da quell’ultima esperienza lavorativa è diventato in poco tempo animatore e direttore artistico grazie alla sua parlatina e innata simpatia. Sono propro quest’ultime doti che gli hanno spalancato le porte al successo, grazie a queste e numerosi provini, infatti, nel 1992 gli affidano lo show televisivo il Karaoke, che diventerà un vero cult della storia della tv italiana.
L’anno successivo è al timone di Festivalbar vincendo il premio Telegatto come “Personaggio rivelazione dell’anno”. Da li in poi la sua carriera è stata segnata da una serie di successi tanto da essere oggi considerato una figura di spicco nel panorama televisivo.
La dedica di Fiorello: ecco a chi è rivolta
Circa la sua vita sentimentale Rosario Fiorello, ha avuto due importanti storie: la prima con la conduttrice Luana Colussi poi con l’attrice Anna Falchi. Dopo la fine delle precedenti relazioni, nel 1996, Fiorello ne inizia una con Susanna Biondo tanto da arrivare alle nozze nel 2003 e avere una figlia nel 2006. Ed è proprio a lei che, durante un’intervista a Vanity Fair ha voluto dedicare delle bellissime parole:
“Se oggi sono tornato a essere un uomo normale, se ho capito che la mondanità va vissuta solo quando è strettamente necessaria, devo dire grazie solo a Susanna. Ha un carattere forte, sa dire le parole giuste al momento giusto”. Fiorello inoltre ha raccontato di aver attraversato momenti durissimi in particolare quello legato all’uso della cocaina, grazie al quale è riuscito a disintossicarsi grazie all’aiuto del padre: “Ne sono uscito grazie a lui (e indica una foto in bianco e nero), non potevo tradire mio padre, uno che si batteva contro il traffico di droga“.
Il saluto di Fiorello all’amico di una vita
E’ venuto a mancare all’età di 84 anni, Tommaso Accardo, da tutti conosciuto per essere stato la spalla di Fiorello in Tv e in diversi spot pubblicitari.
A volerlo ricordarle, non poteva mancare proprio lui Fiorello, che attraverso un post sui social ha scritto “Ciao Tommasino”.