Home » Cattivi pensieri a Natale: puoi tenerli lontani con questo metodo | Non te l’hanno mai detto ma è facilissimo

Cattivi pensieri a Natale: puoi tenerli lontani con questo metodo | Non te l’hanno mai detto ma è facilissimo

Ecco come vivere serenamente il Natale - oggi24.it
Ecco come vivere serenamente il giorno di Natale – oggi24.it

Vi è mai capitato di avere dei brutti pensieri a Natale? Ecco come tenerli lontani. 

Avete già tutto pronto per Natale? Avete fatto anche gli ultimi regali? Vi diamo qualche consiglio per regali originali dell’ultimo minuto. Per lui potete sicuramente optare per un bel giaccone colorato oppure delle calze o sciarpa a stampa natalizia.

Va in palestra? Ecco che allora potete regalare un borsone morbido magari di marca per fare una bella figura. Potete anche regalare un bel pigiama sempre a tema natalizio oppure un pigiama classico ma comunque più elegante rispetto alla media. Se il vostro partner ama i gilet, allora quello che vi consigliamo è il gilet di Circolo 1901 in lana effetto micro check, in perfetto stile country-chic.

Via a regali come maglioni a collo alto caldi e morbidi oppure scarpe diventate iconiche e sdoganate praticamente in qualsiasi occasioni ci sono le leggendarie Blundstone, gli indistruttibili stivaletti creati per i lavoratori australiani.

Per la vostra partner invece potete optare come sempre per borse, accessori originali e tanto altro ancora. Potete scegliere anche per lei dei vestiti natalizi in tema. Il Natale dovrebbe essere un momento di grande serenità per tutti.

I cattivi pensieri a Natale

Per qualcuno il Natale non è fonte di serenità e felicità ma fonte di tristezza e stress. E allora come fare per abbandonare i cattivi pensieri? Per tante persone, infatti, questo è il periodo del Christmas blues, ovvero della depressione e cattivi pensieri. Innanzitutto bisogna concentrarsi sull’affetto di chi abbiamo accanto, in secondo luogo se non vi divertite cercate di essere propositivi e proponete qualcosa di diverso che vi renda felici.

Natale significa stare in famiglia e condividere la felicità con tutti quanti - oggi24.it
Natale significa stare in famiglia e condividere la felicità con tutti quanti anche se a volte non è sempre così: ecco qualche trucchetto per non avere pensieri negativi proprio quel giorno importante – oggi24.it

Sappiamo tutti che i parenti di solito fanno domande a cui non vorremmo rispondere ad esempio come va il nostro lavoro oppure se avete il o la fidanzata/o. Il trucchetto sta nell’allenare l’ironia e sdrammatizzare anche questi momenti.

Trasformate l’invidia in motivazione e inoltre scegliete con una certa cura i regali da fare. Infine l’ultimo consiglio che vi diamo è quello di apprezzare il cibo che mangerete durante le feste ma di non sprecare nulla. Avete mai avuto dei brutti pensieri che affollavano la vostra mente i giorno di Natale?