Home » Guadagno maggiore del tuo partner: ecco come risolvere il tuo malessere | Il segreto è tutto qui

Guadagno maggiore del tuo partner: ecco come risolvere il tuo malessere | Il segreto è tutto qui

Ecco come avere una relazione felice - oggi24.it
Ecco come avere una relazione felice – oggi24.it

Il vostro partner guadagna di più e vi sentite a disagio? Ecco come fare per risolvere il problema. 

Come raggiungere la felicità nella coppia? Per costruire una relazione appagante e sana possiamo partire da qualche punto. Innanzitutto bisogna dare spazio all’amore e alla libertà personale dell’altro. Poi bisogna anche sapersi confrontare sulle varie questioni che possono essere più o meno delicate.

Sappiate rispettare e vedere il punto di vista dell’altra persona senza giudicarla o offenderla in alcun modo. Riconoscere i propri errori in una relazione è sintomo di umiltà, di coraggio e di intelligenza sociale ed emotiva.

Bisogna imparare però a perdonare e a rinunciare alla perfezione. Fate prevalere il senso del noi e non richiedete delle prove di amore. Alimentate la passione attraverso la condivisione anche di attività da fare insieme e create l’intimità della coppia.

Impegnatevi l’uno con l’altra e prendetevi cura di voi stessi. Ma se nella coppia il vostro partner ha un lavoro più remunerato rispetto al vostro che cosa succede? Se vi sentite in difetto o a disagio ecco che cosa potete fare.

La risoluzione del problema con il vostro partner

Innanzitutto potete parlare apertamente della questione denaro con il vostro partner in quanto ognuno di noi ha una propria storia personale. Si sa che generalmente le donne guadagnano meno degli uomini ma il dialogo è fondamentale per capirvi ancora di più. In base a quello che è il vostro reddito potete decidere quale budget usare per le spese in comune e quali per le spese di ciascuno di voi per scopi personali.

Ecco i consigli per dare nuova linfa alla relazione - oggi24.it
Ecco i consigli per dare nuova linfa alla relazione – oggi24.it

Se il vostro partner guadagna di più e voi vi sentite a disagio allora provate ad aumentare i vostri obiettivi e trovate anche un secondo lavoro che vi gratifica e che non vi fa sentire inutili. Non significa che dovete rinunciare al vostro tempo libero ma l’importante è sempre trovare un certo equilibrio tra tutto con esigenze e aspirazioni. Non lasciate che il denaro sia l’unico metro con cui misurare tutto.

Non fatevi condizionare dal giudizio degli altri e proseguite per la vostra strada perché è la vostra vita, non certo quella degli altri. Se il vostro partner vi ama e vi supporta allora non ci saranno problemi se uno guadagna più dell’altro, l’importante è che vi rispetti e che non vi ostacola nell’arrivare ai vostri sogni e obiettivi.