Home » Allarme bagnoschiuma: se ce l’hai in casa buttalo subito | Contiene sostanze tossiche

Allarme bagnoschiuma: se ce l’hai in casa buttalo subito | Contiene sostanze tossiche

Ecco il bagnoschiuma che dovete evitare - oggi24.it
Ecco il bagnoschiuma che dovete evitare – oggi24.it

Quale bagnoschiuma siete soliti usare? Se l’avete comprato da poco state molto attenti perché potrebbe farvi male. 

Ecco la lista dei migliori bagnoschiuma che trovate in commercio: iniziamo con un gel detergente senza sapone come quello della marca di Bioderma che nn aggredisce la pelle ma la rende morbida. Lo consigliamo anche a pelli delicate che hanno bisogno di nutrimento e delicatezza in più.

L’altro bagnoschiuma che vi consigliamo se non avete particolari problemi di pelle e vi piacciono le profumazioni forti ecco allora che dovete provare quello della marca Dove. Ce ne sono di tantissime profumazioni di questa marca quindi avete molta scelta e li potete trovare sugli scaffali dei supermercati. Anche il bagnodoccia di Ultra Dolce è molto profumato e anche lì ci sono diverse profumazioni a disposizione.

Aveeno è imbattibile per la pelle delicata: l’avena è l’ingrediente d’eccellenza per la pelle intollerante. La sua formula ricca e cremosa, con avena colloidale e yogurt concentrato, deterge delicatamente e rivitalizza la pelle, anche quella secca.

Il miglior bagnodoccia vegano invece è quello di Faith in Nature al Cocco: ideale per un uso frequente, questo bagnoschiuma è realizzato con olio di cocco biologico. Si rivela ricco di aromi tropicali e di agenti idratanti naturali per la pelle.

Ecco il bagnoschiuma che dovete evitare

Torna nuovamente il tema del lilial (noto anche come Buthylfenil Methylpropional o BMHCA) nell’ambito dei prodotti per la cura della bellezza. Questa sostanza è stata proibita in Europa ma a quanto pare ci sono stati problemi con i richiami.

Ecco tutte le marche e i prodotti che sono stati ritirati dal commercio - oggi24.it

Ecco tutte le marche e i prodotti che sono stati ritirati dal commercio a causa del lilial – oggi24.it

Il sistema europeo di allerta rapida (Rapex) continua a segnalare la presenza di lilial in vari prodotti, sottolineando che: “Questi prodotti non sono conformi al regolamento sui cosmetici”.

La lista dei prodotti coinvolti continua ad allungarsi ulteriormente. Ecco l’elenco dei recenti richiami causati dalla presenza di lilial: Oro di Cuba; Women in Green Shirley May; Miss AMERICA – Profume de Toilette YESENSY Olimpia Eau de parfum; Perlier Bagno schiuma Fresia di Lanzarote (lotto: 114052); Police Passion Eau de toilette; YESENSY The night – Teresa Eau de toilette; Lingot de naturmais Eau de toilette. I prodotti che sono stati ritirati dal commercio appartengono a queste marche: Breeze, Dove, Lycia, Malizia, Neutromed, Nivea, Omnia, Palmolive, Tesori d’Oriente, Vidal. E voi siete stati molto attenti a questi prodotti beauty?