Home » Test visivo: Pillola blu o rossa? Questo rivelerà quello che nascondi nel tuo incoscio

Test visivo: Pillola blu o rossa? Questo rivelerà quello che nascondi nel tuo incoscio

Test della personalità - oggi24.it
Test della personalità ecco quello che vi proponiamo oggi: siete pronti per giocare? – oggi24.it

Vedete la pillola rossa o quella blu? Ciò che vi rivelerà il test sarà quello che si nasconde nel vostro inconscio. 

I test della personalità vengono fatti anche quando una persona deve essere valutata per un lavoro oppure anche in ambito clinico per realizzare una diagnosi e determinare se il paziente soffre di un disturbo di personalità.

Per fare una rigorosa valutazione della personalità bisogna avere una formazione adeguata. Nei questionari della personalità vengono poste una serie di domande o affermazioni alle quali i soggetti devono rispondere.

In base alle loro risposte vengono estratti i principali tratti della personalità e del carattere di tali soggetti. Le risposte che vengono date non sono considerate giuste o sbagliate ma servono per capire i comportamenti del candidato, il suo modo di comportarsi, di pensare o di affrontare diverse situazioni.

Gli elementi che sono contenuti nel questionario sono di due tipi: generali e clinici. I primi servono per determinare le caratteristiche delle persone fuori dall’ambito clinico. Quelli clinici invece sono orientati a determinare le caratteristiche patologiche delle persone in ambito clinico.

Il test della personalità con la pillola blu o la pillola rossa

Vi ricordate il film Matrix? Morpheus offre a Neo la possibilità di scegliere tra due diverse pillole: quella blu e quella rossa. La pillola blu permette di tornare alla realtà ordinaria, “fine della storia”, la rossa consente di andare oltre le apparenze e scoprire come stanno realmente le cose.

test pillole
Avete scelto la pillola blu o quella rossa? Hanno un significato diverso entrambe quindi quale avete scelto? Ecco cosa avete scoperto della vostra personalità facendo il test – oggi24.it

In questo test dovrete mettervi nei panni di Neo e scegliere la pillola che preferite ma fate attenzione perché il significato della pillola non appartiene certo a quello del film.

Per quanto riguarda la pillola blu afferma queste parole: “Se vuoi essere davvero felice e sentirti realmente appagato a livello individuale, devi saper dare e ricevere amore. Questo è il segreto”. Invece la pillola rossa: “Se credi di conoscere tutte le risposte, probabilmente non ti sei fatto tutte le domande. Coltiva il dubbio, è molto più prezioso di quanto credi”. Di test come avete capito ce ne sono tantissimi e ve ne abbiamo proposti tanti altri nel corso delle settimane passate. Li avete fatti tutti? Non ve ne pentirete affatto.