Home » Test visivo: scegli il tuo fiore e scopri in base al segno zodiacale quello che nascondi al tuo partner

Test visivo: scegli il tuo fiore e scopri in base al segno zodiacale quello che nascondi al tuo partner

Ecco il test visivo dei fiori che mancava - oggi24.it
Ecco il test visivo dei fiori che mancava – oggi24.it

Avete mai fatto il test visivo dei fiori? Ecco un’altra proposta per iniziare al meglio l’anno 2024. 

Siete degli amanti del giardinaggio e in generale dei fiori? Ce ne sono tantissimi tipi e oggi ve ne sveliamo alcuni tra i più belli. Partiamo con la Scarpetta di Venere, anche nota come Paphiopedilum, è una variante delle orchidee appartenente alla famiglia delle Orchidaceae.

La Pleione è un genere di orchidea appartenente alla famiglia delle Orchidaceae. La Cineraria è una pianta arbustiva erbacea, appartenente alla famiglia delle Astaraceae.

La Calceolaria, nota anche con i nomi di Fiore Scarpetta oppure Pantofolina, è una pianta da fiore appartenente alla famiglia delle Scrofulariaceae. Il Tulipano è un bellissimo fiore appartenente alla famiglia delle Liliacee mentre la Calla è una pianta ad infiorescenza molto conosciuta, di natura rizomatosa, sempreverde.

La Miltonia è un genere di orchidee appartenenti alla famiglia delle Orchidaceae; mostra foglie strette e livellate e steli eretti o ricurvi. L’Ortensia è un genere a cui appartengono ben 80 specie tra arbusti, rampicanti, sempreverdi e piante a foglie decidue. La Mandevillea suaveolens, nota, più comunemente, come Gelsomino del Cile è una pianta sempreverde.

Il test visivo dei fiori

Ad ogni segno zodiacale corrisponde un fiori, lo sapevate? Allora iniziamo. Se siete del segno dell’ariete il vostro fiore è il caprifoglio che è uno dei primi fiori che fiorisce nella stagione primaverile. Se siete del segno del toro avete il papavero, un fiore persistente, ostinato e resistente.

La lavanda è il fiore associato al segno dei gemelli - oggi24.it
La lavanda è il fiore associato al segno dei gemelli – oggi24.it

Ai gemelli va la lavanda che ha una personalità camaleontica e un grande senso del sé, al cancro va la rosa bianca, al leone il girasole che è un fiore molto solare, socievole es estroso. Alla vergine viene associato il ranuncolo come fiore, conosciuto per la sua natura ordinata e organizzata e all’inizio può apparire timido. Alla bilancia è assegnata la rosa rossa, allo scorpione va il geranio, al sagittario il garofano, al capricorno va la violetta.

Al segno dell’acquario si associa il fiore dell’orchidea, ai pesci il giglio d’acqua. Un segno zodiacale che si presenta creativo, lento, sognatore, molto sensibile proprio come il fiore a cui è legato. Ogni fiore che vi abbiamo presentato è legato dunque alla vostra personalità in base al segno zodiacale che avete. Avete associato il vostro segno zodiacale al fiore di riferimento? Come è andata?