Home » Sospensione di Pozzolo dopo l’accusa terribile di Capodanno: la decisione di Fratelli D’Italia è irremovibile

Sospensione di Pozzolo dopo l’accusa terribile di Capodanno: la decisione di Fratelli D’Italia è irremovibile

Fratelli d'Italia
Fratelli d’Italia-pggi24.it credit Instagram

Arriva la decione drastica presa da Fratelli d’Italia, Pozzolo sospeso: ecco cosa è successo e tutti i dettagli

Emanuele Pozzolo, nato a Vercelli nel 1985, è un politico italiano, deputato della XIX legislatura per Fratelli d’Italia.

Da ragazzo ha aderito ad Azione Giovani, il movimento giovanile di Alleanza Nazionale, di cui è stato anche vicepresidente provinciale.

Nel 2004 viene eletto consigliere comunale indipendente a Vercelli in lista con la Lega Nord. In seguito però torna alle origini e confluisce in Fratelli d’Italia, di cui dal 2012 è stato portavoce provinciale.

Nel 2019 diventa assessore comunale alle Politiche giovanili a Vercelli. Alle elezioni politiche del 2022 è eletto deputato con Fdi nel collegio Piemonte 2. Attualmente è componente della commissione Affari esteri. Nell’aprile 2023 ha dato invece le sue dimissioni dall’incarico di assessore comunale di Vercelli.

Emanuele Pozzolo finisce sempre al centro delle polemiche

Non è la prima volta che Pozzolo finisce al centro dell’attenzione mediatica, già in passato infatti, le polemiche per le sue posizioni erano sempre più forti. Prima per la questione no vax, di cui durante la pandemia di Covid scrisse un post su Facebook accusando “l’arroganza pseudo scientifica” di costringere la gente a sottoporsi al vaccino. Parole che crearono imbarazzo al sindaco Corsaro e alla maggioranza, in vista della prima campagna vaccinale.

E’ seguita poi la sua accusa nei confronti dell’Italia, dove sempre attraverso i social scrisse: “Ecco l’Italia dei parassiti”, riferendosi al reddito di cittadinanza, senza però accorgersi che il destinatario del commento era un un uomo invalido a causa di un trapianto di midollo osseo con grandi difficoltà econimiche. Nel 2021 un’altra vignetta sessista lo vede protagonista ed ora è finito nuovamente nell’occhio del ciclone.

Emanuele Pozzolo
Emanuele Pozzolo (FOTO ANSA)-oggi24.it

Emanuele Pozzolo: arriva la sospensione definitiva

Il deputato di Fratelli d’Italia, in queste ore è finito nel polverone per il caso del ferimento di una persona avvenuto per un colpo di arma da fuoco partito dalla pistola di proprietà del politico, durante la notte di Capodaonno, in occasione di una festa nel Biellese. Festa in cui era presente anche il sottosegretario Andrea Delmastro, non presente nel momento dell’incidente.

Il ragazzo ferito, è il genero di un uomo della scorta di Delmastro. Tuttavia decisione drastiche sono arrivate dall’ufficio di presidenza del gruppo: Emanuele Pozzolo è stato sospeso dal gruppo di FdI. Ora lo scopo dell’inchiesta è quello di capire se il comportamento distratto del deputato Pozzolo abbia causato il ferimento del trentunenne Luca Campana.