Home » Addio occhiaie: inserisci nella tua dieta questi 5 alimenti | Benefici assicurati

Addio occhiaie: inserisci nella tua dieta questi 5 alimenti | Benefici assicurati

Occhiaie
Occhiaie-oggi24.it

Se le occhiaie sono il tuo incubo non preoccuparti attraverso questi alimenti otterrai dei benifici assicurati

Avere gli occhi cerchiati da un alone scuro è una problematica molto diffusa. Questa riguarda sia uomini che donne di qualsiasi età.

Purtroppo a provocare questi inestetismi può esserci alla base un fattore ereditario e quindi una predisposizione genetica che spesso sfocia in altre patologie.

Le occhiaie in particolare presentano un alone grigio-bluastro delle pelle sotto gli occhi provocato da una dilatazione eccessiva dei capillari sotto la palpebra o un accumulo di melanina.

Anche le persone dalla pelle chiara però non sono esenti e in questo caso il motivo è legato ad una microcircolazione nei capillari rallentata.

Le scoperte sulle occhiaie

Secondo alcune ricerche condotte nel corso degli anni, vi sono nutrienti come zinco,vitamina C, beta-carotene e rame che possono aiutare a ridurre il rischio di malattie dell’occhio. Questi nutrienti è possibile trovarli proprio nel cibo che mangiano.

Di seguito vi proponiamo una lista di 10 alimenti che contribuiscono a proteggere la vista e che permettono di tutelare una giusta salute oculare. Ecco quali sono…

Alimenti
Alimenti che contrastano le occhiaie-oggi24.it

Lista degli alimenti che contrastano le occhaie

Partiamo dalle Uova, utilizzate anche come maschere idratanti sono grandi alleate degli occhi. Il loro apporto è fondamentale perchè contengono luteina e zeaxantina, due sostanze antiossidanti che proteggono gli occhi dall’invecchiamento cellulare e dalla conseguente perdita della vista con il passare dell’età. Frutta secca, altro importante alimento per contrastare le occhiaie, grazie alle elevate quantità di sostanze antiossidanti.Olio evo, Fonte naturale di vitamina E, l’olio extravergine d’oliva fa bene al nostro corpo in ogni aspetto: dalla cura dei capelli, all’idratazione della pelle, al ringiovanimento delle cellule e così via…

Acqua, è il bene più prezioso ed è l’alimento che più fa bene al nostro corpo. Perché aiuta ad eliminare le tossine, a depurare l’organismo e a idratarlo..Pesce, contengono omega 3, fondamentale per prevenire patologie oculari e per garantire la salute dei nostri occhi. Verdure, ricche di nutrienti che hanno bene a cuore, intestino, stomaco ma anche agli occhi! Carote, contenengono quelle componenti antiossidanti utili contro i radicali liberi, è una grande fonte di vitamina A (in quanto è suo precursore) ed è contenuto in molti alimenti tra cui le carote. Agrumi, contenenti vitamina C e rimedi naturali per prevenire l’invecchiamento degli occhi.I pomodori contengono una sostanza, il licopene, un vero toccasana per gli occhi e riduce le problematiche legate all’invecchiamento degli stessi. Poi abbiamo i peperoni, fondamentali per prevenire patologie come la degenerazione maculare legata all’età (che coinvolge la retina, tipica nei soggetti dai 60 anni in poi).