Home » Test di geografia: se riesci a riconoscere la Capitale in foto sei un vero genio | In pochi ci riescono

Test di geografia: se riesci a riconoscere la Capitale in foto sei un vero genio | In pochi ci riescono

Tutte le capitali europee che dovete vedere almeno una volta nella vita (Depositphotos) - oggi24.it
Tutte le capitali europee che dovete vedere almeno una volta nella vita (Depositphotos) – oggi24.it

Avete mai fatto un test di geografia? Conoscete tutte le capitali? Ecco che allora potete mettervi alla prova. 

Si sa che l’Europa è bella, ma sapete quali sono le più belle capitali europee da visitare almeno una volta? Iniziamo con Londra che con i suoi monumenti più noti come il London Eye e il Big Ben, rimane una delle città più belle da visitare, ma non è la sola.

Parigi infatti viene da sempre considerata la città più romantica del mondo. Una città ricca di storia e di cultura, è perfetta come meta per coppie. Sono tanti i luoghi di interesse come per esempio la Torre Eiffel, la Cattedrale di Notre Dame o il Museo del Louvre.

Parigi è anche una città ricca di aree verdi ed è amata sia dai bambini che dagli sportivi. Praga rimane un centro culturale e turistico di fama mondiale ed è nota come la città d’Oro. Si tratta di una città ricchissima di castelli tutti suggestivi e uno più bello dell’altro.

La capitale ceca possiede una bella e vivace vita notturna che si svolge nei pub e nelle discoteche della città. Vi consigliamo anche Madrid come città da visitare. Qui movida, arte e cultura convivono.

Il test di geografia che dovete assolutamente provare

Riconoscete l’immagine sotto che vi proponiamo? Ci sono tante persone che non l’hanno riconosciuta. Certo dipende tutto dalle proprie conoscenze della geografia in generale ma se viaggiate molto probabilmente sapete di quale città stiamo parlando.

La città in questione l'avete riconosciuta?_ Ecco svelato il mistero - oggi24.it Greenme
La città in questione l’avete riconosciuta? Ecco svelato il mistero – oggi24.it Greenme

La città di cui vi stiamo parlando e che è rappresentata in foto è Budapest, la capitale dell’Ungheria. Ma dove è stata scattata questa bellissima foto? La foto è stata scattata tra le mura del Castello e mostra il Palazzo del Parlamento.

In questa città potete vedere il castello di Buda o Palazzo Reale, poi potete visitare la meravigliosa Chiesa di Mattia posta alle spalle del Bastione dei Pescatori. Potrete inoltre visitare l’Ospedale nella Roccia situato proprio sotto alla collina di Buda e il bunker antiatomico. Considerata la capitale europea delle terme i bagni Gellért sono tra i più belli della città: concedetevi un po’ di meritato relax attraverso ben 4 piscine termali con differenti temperature, saune e bagni turchi. Nei Bagni Gellért donne e uomini possono entrare liberamente senza distinzioni di giorni.