Home » Massimo Boldi, dal successo alla sparizione: dopo anni il Re dei cinepanettoni fa una riveazione agghiacciante

Massimo Boldi, dal successo alla sparizione: dopo anni il Re dei cinepanettoni fa una riveazione agghiacciante

Massimo Boldi
Massimo Boldi-creditansa-oggi24.it

Massimo Boldi lascia tutti senza parole con la sua confessione: ecco le sue parole e tutti i dettagli della vicenda

Massimo Antonio Boldi, conosciuto semplicemente come Massimo Boldi, è un attore, comico produttore cinematografico e musicista italiano.

Per più di 20 anni ha lavorato al fianco dell’attore Christian De Sica, formando una delle coppie di maggior successo del cinema italiano. Boldi è anche fondatore della casa produttrice Mari Film.

Diversi i premi e i riconoscimenti che il comico ha ottenuto durante la sua carriera televisiva, in particolare ha vinto 11 Telegatti.

Tuttavia Boldi si è separato da De Sica a causa della scomparsa della moglie di Massimo. Nel dicembre 2006 infatti, Christian de Sica rilasciò queste parole a La Republica:«è una decisione che ha preso Massimo» (…).

Sicurezza a Milano, i dati sono allarmanti

La sicurezza a Milano sembra ormai esserci sempre meno. A riferirlo sono proprio gli abitanti di Milano ma anche il numero delle denunce che crescono giorno per giorno. Il capoluogo lombardo è in testa alla classifica del Sole 24 sull’Indice della criminalità nelle province italiane.

A parlare dei disagi della grande città vi sono stati anche molti personaggi noti che hanno riferito di sentirsi in pericolo. Tra questi è intervenuto anche Massimo Boldi. Ecco cose ha detto.

Massimo Boldi
Massimo Boldi-creditansa-oggi24.it

Le parole di Massimo Boldi

Senza giri di parole, Massimo Boldi ha parlato della questione sicurezza a Milano. “La situazione della sicurezza di Milano è senz’altro peggiorata rispetto al passato, soprattutto nei quartieri dove mancano i soldi, cosa che spinge di più le persone a delinquere. Io me ne sono andato”, ha affermato Boldi all’Adnkronos in maniera diretta.

L’analisi dell’attore milanese prende in considerazione anche il malessere che assale i quartieri meno abbienti, mettendo in evidenza come la carenza di risorse finanziare possa far aumentare i comportamenti criminali: “Il malessere e la delinquenza proliferano soprattutto nei quartieri più poveri, anche perché per raggranellare un po’ di soldi le persone sono capaci di fare di tutto”, ha spiegato.“Ad onor del vero – ha chiosato Boldi – anche quando ero giovane, quarant’anni fa, e facevo il cantante, conducendo una vita con orari sballati tra i night club dove suonavo fino a tarda notte, c’erano i quartieri sicuri, dove si poteva camminare anche la sera tardi senza problemi, e quelli in cui c’era una situazione pericolosa. Ma adesso la situazione è peggiorata“.  Proprio per questo, Boldi già da molto tempo ha deciso di andare a vivere fuori da Milano.